L'essere umano è

una parte di quel tutto

che chiamiamo Universo

Nel 2016 due ragazzi appassionati di tecnologia, nati in provincia di Bergamo tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90, discutono di attualità davanti ad una birra.

Immaginiamo una tecnologia a sostegno delle comunità territoriali, che le aiuti a semplificare la comunicazione, a ridurre gli sprechi e a stimolare la formazione identitaria degli individui in relazione alla tradizione storica, culturale, sociale, religiosa, educativa e sportiva di uno specifico territorio. Una tecnologia semplice, efficace e accessibile a tutti. Che possa includere tutti, poiché una comunità è per definizione un insieme di singoli.

 

Immaginiamo di passare da uno scenario in cui comuni, parrocchie, scuole, associazioni e attività commerciali navigano sole a vista in balia di un oceano sconfinato di servizi digitali, ad uno in cui hanno finalmente a disposizione qualcosa che sia stato pensato per le loro specifiche esigenze di navigazione.

 

I due ragazzi decidono così di mettere a disposizione le loro competenze nel settore informatico e di costituire una piccola impresa. Nel 2023 Aurora è il frutto dei sacrifici condotti in 7 anni di ricerca e sviluppo.

Quadrato 2

Animazione creata da Nils HedingerUna produzione Prêt-à-tourner.